La solidità della Pietrasanta Sviluppo si fonda sull’azione svolta dal 2011 al 2015 dall’Amministrazione di centro-sinistra che ha consentito di chiudere i conti sempre in attivo, raddoppiando tra l’altro il fatturato del Bagno Pietrasanta. Nel 2016, anno di intera gestione della destra targata Viviani, il bilancio è finito immediatmente in perdita e ad oggi non è ancora noto né visibile il bilancio 2017. Dunque, o Giovanetti parla senza conoscere le cose o di fatto certifica il buon lavoro fatto dalla giunta di centro sinistra. Il candidato della destra pietrasantina ha anche confuso il precariato con il part time con l’effetto, per lui assai consueto, di disinformare i lettori. Probabilmente il suo pensiero è rimasto alla gestione privata delle mense che, nella prima epoca Mallegni quando lui ricopriva il ruolo di Vicesindaco, tanti problemi aveva creato agli alunni e alle famiglia.
Da qui lo spunto per ribadire invece la centralità della Pietrasanta Sviluppo e ribadire l’impegno del centro-sinistra nel rafforzare la società stessa, nel voler consolidare i servizi affidati e al tempo stesso salvaguardare e migliorare la forza lavoro. È nostra intenzione implementare i servizi affidati dal Comune all’azienda aprendo collaborazioni e integrazioni di servizi anche di altri Comuni limitrofi e attraverso il coinvolgimento di altre realtà esistenti che fanno capo al Comune. La mensa pubblica introdotta dalla giunta di centro sinistra rimane un valore da coltivare e mantenere nel tempo, sia come esempio di formazione culturale sia come servizio di qualità.
Dunque pieno sostegno e massimo impegno nel rapporto con la Pietrasanta Sviluppo e con tutti i suoi dipendenti che sono una ricchezza della collettività. Dal centrodestra solo inesattezze, falli di confusione e tentativi di rissa – conclude Neri – per quanto ci riguarda, noi lavoreremo seriamente, con deontologia, trasparenza e sobrietà per ampliare le ore di lavoro ai dipendenti stabilizzati proprio durante la gestione del centro sinistra.