Anche all’ultimo consiglio comunale dell’anno l’Amministrazione Giovannetti ha vacillato, barcollato paurosamente scossa dalle frizioni e dalle incertezze interne alla maggioranza.
Già l’assenza voluta, dichiarata e premeditata dei due consiglieri di Fratelli d’Italia aveva ridotto i numeri al minimo consentito.
Poi alla prima proposta di delibera impegnativa: il riconoscimento di un debito fuori bilancio (l’ennesimo) causato da una asfaltatura fatta senza un precedente impegno di spesa, i numeri sono crollati a causa dell’uscita dall’aula dei capo gruppo di Forza Italia e Lega e dell’astensione di una consigliera sempre della Lega.
Una maggioranza di 11 persone che porta a casa una delibera con sei voti!Un numero così basso che non ha neanche consentito di rendere immediatamente eseguibile l’atto.
Dopo il voto nella maggioranza è calato lo sconcerto e il Sindaco è stato costretto a chiedere una sospensione della seduta consiliare.
Si dirà: sono cose che riguardano la maggioranza e non interessano ai cittadini.
Mica vero!
Una maggioranza così disorganizzata e scossa da beghe interne amministra per forza di cose male; ha fatto, fa e farà danni per le imprese, per le famiglie, per Pietrasanta.
Ettore Neri
Capogruppo PD Pietrasanta
Pietrasanta, 1 gennaio 2020