La scelta politica fatta da Luca Mori di aderire al nuovo soggetto politico fondato da Matteo Renzi non sorprende, anzi a mio parere risulta aderente e coerente con tutte le scelte poltiche fondamentali fatte da Luca in tutti gli anni precedenti.
Sotto questo aspetto l’adesione di Mori a Italia Viva non mi rammarica né addolora, mi sembra una conseguenza naturale di una processo poltico nazionale che, ovviamente, non condivido ma che oramai è ineluttabilmente avviato.
A Luca Mori auguro la massima soddisfazione nella sua nuova avventura politica e auspico che, seppur da collocazioni differenti, si possa continuare l’ottima collaborazione che dall’insediamento abbiamo costruito sui banchi del Consiglio Comunale di Pietrasanta.
Quello che conta, alla fine, all’interno della legittima e serrata competizione che ci sarà tra due forze politiche che ambiscono ad avere il massimo riconoscimento dagli elettori, è che tutti si agisca per rafforzare il campo progressista e riformista e che il centro sinistra ne possa uscire più forte e coeso in Italia e soprattutto per quanto ci riguarda a Pietrasanta.
Noi del Partito Democratico abbiamo la forte ambizione di tornare al governo della Città con la prossima tornata elettorale. A questo obiettivo stiamo lavorando e lavoreremo con maggiore decisione nei prossimi anni e saremo aperti e attenti a costruire la più ampia e coerente coalizione possibile.
Ci sarà dunque modo di confrontarci e di collaborare anche con la nuova formazione politica nata da una costola del Partito Democratico e di mettere sul campo le migliori energie per il bene della Città.
Ettore Neri
Capogruppo PD Pietrasanta
Pietrasanta, 26 ottobre 2019