La situazione sta degenerando e mette a rischio la sicurezza delle persone, la quiete sociale, la credibilità delle istituzioni e l’immagine della Città.
Il progetto che l’Amministrazione Comunale ha previsto su Piazza Statuto, è innegabile, ha destato forti critiche, contrasti, opposizioni.
Il tutto è stato gestito con poca chiarezza e trasparenza e con la produzione di messaggi spesso contraddittori.
Il clima peggiora ogni giorno e cresce la preoccupazione che qualcosa di irreparabile possa accadere da un momento all’altro; qualcosa che potrebbe gravemente ferire i sentimenti di tutta la comunità e creare fratture pericolose tra la popolazione.
Come esponenti del Partito Democratico e Insieme per Pietrasanta invitiamo con tutte le nostre forze l’Amministrazione Comunale e tutti i partiti di maggioranza a fermare il progetto, a ridiscuterlo radicalmente, a rimandarne l’attuazione e ad aprire un tavolo istituzionale bipartisan per ristabilire un clima di sereno e democratico confronto con tutta la Città.
Noi, ancora una volta, come è stato per gli interventi contro la diffusione del Covid, siamo pronti a deporre le nostre bandiere e a dimenticare gli interessi politici di parte per superare e chiudere questa brutta pagina della nostra storia comunale.
Fermatevi, fermiamoci!
Apriamo un tavolo istituzionale!
Rossano Forassiepi – Segretario PD Pietrasanta
Ettore Neri – Capogruppo PD Pietrasanta
Nicola Conti – Consigliere PD Pietrasanta
Lorenzo Borzonasca – Capogruppo Insieme per Pietrasanta
Pietrasanta, 27 aprile 2021