Prolungamento della stagione turistica, progetti innovativi per migliorare la qualità della vita, creazione di un centro civico per la frazione e nuovi spazi pubblici. Il rilancio di Tonfano e più in generale di Marina di Pietrasanta, passa proprio per questi punti che sono stati al centro di una affollatissima assemblea che si è svolta martedì 27 marzo al caffè Margherita. Questa frazione merita molto di più di quanto ha avuto fino adesso e se sarò eletto il mio impegno andrà tutto in questa direzione seguendo quelle che sono le linee della nostra proposta improntata sulla partecipazione, l’ascolto e la trasparenza.
Le cose da fare sono tante partendo dal prolungamento della stagione turistica che rappresenta una vera e propria priorità. C’è poi bisogno di più decoro, sicurezza e l’utilizzo degli immobili pubblici che ad oggi sono lasciati a se stessi. Proprio su questo tema una delle nostre proposte è quella di creare un centro civico per la frazione con spazi destinati alla vita sociale. In più ripristineremo la raccolta porta a porta del verde nei mesi primaverili ed estivi e metteremo in campo soluzioni urbanistiche per creare nuovi spazi pubblici a verde con aree attrezzate per i bambini.
Ma quello che mi fa più piacere è vedere così tante persone interessate alle nostre idee. La campagna di ascolto che abbiamo avviato con decine di eventi in tutte le frazioni si pone proprio questo obiettivo, costruire il nostro programma in maniera partecipata perché partecipato sarà anche il nostro modo di amministrare, individuando priorità e interventi insieme ai cittadini.