Adesso scendono in campo i mistificatori: Il Sindaco Giovannetti e gli esponenti di “Forza Italia” e “Pietrasanta prima di tutto” manifestano la loro solidarietà ai due Amministratori del gruppo fb “Pietrasantini Docche” per gli attacchi subiti e accusano genericamente la Sinistra cittadina di non accettare il dibattito e di crocifiggere chi la pensa diversamente.
Ora, a costo di sembrare pedante, devo per forza mettere in chiaro alcuni dettagli con l’intento di aiutare il lettore indipendente a farsi una propria opinione basata su dati di fatto.
1. Non è in ballo la Sinistra cittadina, perché nessuna forza politica del centro sinistra e della sinistra ha aperto bocca in questo dibattito.
2. Io, personalmente, come ampiamente spiegato ieri sono stato tirato in ballo in modo provocatorio e senza motivo in un post di Pietrasantini Docche pubblicato, se non erro, da uno degli amministratori e sotto il post, in numerosi commenti (tutti salvati) sono stato insultato e sbeffeggiato senza che gli Amministratori intervenissero, facendo il loro dovere, a moderare il dibattito, ovviamente tutto è documentato e già pronto per certificare, se necessario, l’istigazione all’odio nei miei confronti.
3. Fossi stato Sindaco mi sarei preoccupato di difendere l’onorabilità del Capo Gruppo di opposizione.
4. Fossi stato Sindaco e avessi nel curriculum le sue uscite mi sarei astenuto da intervenire pontificando sul corretto uso dei social media.
5. In tutto questo viene eluso e nascosto ad arte il motivo che ha portato all’intervento di Progetto Pietrasanta 2023 e che resta, ad oggi, l’unica presa di posizione veramente politica nei confronti non del Gruppo FaceBook Pietrasantini Docche, ma nei confronti di un post vergognoso e del comportamento insopportabile di alcune persone che sono intervenute a proposito della vicenda di Silvia Romano.
6. Tutto nasce da questo, senza questa consapevolezza si falsa la realtà di questa triste vicenda:
7. Perché su queste cose le forze di maggioranza ed il Sindaco non si sono sentiti in dovere di farci sapere la loro opinione?