Vite Difficili – 1997 – parte quarta

Otello l’aveva guardata uscire e sparire nel buio oltre la porta trattenendo la tentazione di chiamarla e, ancor più, quella di seguirla. Aveva nel naso il profumo che la ragazza gli aveva sciorinato addosso passandogli vicino e che lo aveva inebriato più dei due bicchieri di grappa. Restò ancora per un attimo a guardare il…

Vite Difficili – 1997 – Parte Terza

Passarono fuori, a tutta velocità, due autoambulanze. L’urlo delle sirene strappò, per qualche secondo, il rumore del vento e copri la pioggia. Poi ancora lampi e tuoni e, di nuovo, pioggia e vento. “Mamma mia, che disastro!” piagnucolò il giovanottone con i baffi piegandosi in avanti, verso il tavolo, per riempirsi un secondo bicchiere di…

Vite Difficili – 1997 – parte prima

VITE DIFFICILI   Fu la più brutta notte di novembre che memoria d’uomo ricordasse. Pioveva a fumi, con violenza terribile. Il vento schiantava le cose, le case e la natura come un pazzo furibondo. L’illuminazione elettrica non esisteva più, solo i lampi delle saette nel cielo nero davano contorni improvvisi e fatui alle colline intorno.…

PATTO DEI SINDACI: STRATEGIA FONDAMENTALE PER IL FUTURO

Abbiamo presentato per l’approvazione del Consiglio Comunale di Pietrasanta una mozione alla quale attribuiamo importanza strategica decisiva per il nostro Comune. Si tratta di un forte invito all’Amministrazione Comunale perché cominci ad impegnarsi con decisione e metodo per l’attuazione delle strategie di AGENDA 2030 per lo sviluppo sostenibile e per il raggiungimento dei 17 Obiettivi…